Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco

Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco
Vincitrice del 1^Premio sessione adulti

domenica 3 dicembre 2023

Nel mio giorno

Quando a casa mia 

vieni a farmi visita,

viviamo in armonia

le due ore a noi donate,

parliamo pacatamente

di ciò che ci preoccupa.

 

Insieme, stiamo bene

siamo anime gemelle,

l’intesa tra noi è forte e,

i nostri corpi, si uniscono

tra i dubbi incombenti…

di giovani amanti.

 

Il letto caldo,

della conversazione, è il nostro salotto

parliamo di più argomenti, ma poi 

ne dimentichiamo sempre qualcuno:

“la fretta,

è sempre stata una cattiva consigliera.”

 

Quando l’ora chiama,

l’incantesimo finisce,

s’indossano i vestititi in fretta

alla porta, un freddo saluto

una stretta di mano

un bacio sulla guancia e svanisci.

 

Le lenzuola del mio letto,

conservano il tuo profumo

quello che tu detesti,

ma io lo amo perché ancora mi dona

nel mio giorno ore da vivere,

qui senza di te.

 

03 Dicembre 2023 © Salvatore Brigante

 

Nessun commento:

Posta un commento