Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco

Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco
Vincitrice del 1^Premio sessione adulti

martedì 20 febbraio 2024

Incroci d’amore

 Le nostre vite,

si scontrano davanti all’evidenza

tra noi, non c‘è più trasparenza.

 

Ci perdiamo, in futili litigi:

“logica e buon senso,

hanno traslocato.”

 

Chissà dove,

non ho il tempo per rincorrerli

ma so, dove mi porteranno.

 

Avrò,

milioni di domande a cui rispondere

in amore, risposte certe mai le avrò.

 

Non ascolterò nessuno consiglio, 

nemmeno dal mio amico più intimo

perché in amore, non si sbaglia mai.

 

Son felice d’aver ascoltato il mio cuore,

non mi ha mai deluso,

ha sempre seguito le linee dell’amore

sino a che si incrociassero.

 

20 Febbraio 2024 © Salvatore Brigante

 

Nessun commento:

Posta un commento