Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco

Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco
Vincitrice del 1^Premio sessione adulti

domenica 26 novembre 2023

Amo ciò che sono

 Sono un’anima libera,

pura e tranquilla, ascolto

leggo e traggo le mie conclusioni.

 

Mi commuovo facilmente

le mie lacrime, sono linfa vitale

per la rinascita, una vita.

 

Nutro un grande rispetto per tutti,

per il mio credo, siamo tutti uguali

non escludo nessuno.

 

Non esiste un primo posto sul podio,

né un ultimo, la classifica è paritaria

e ciascuno sarà premiato.

 

Amo ciò che sono perché in me,

non esistono distinzioni di genere

o quant’altro.

 

Ciascuno merita il suo posto,

dinanzi al giudizio universale

prendo le mie colpe nell’intimo che mi appartiene.

 

26 Novembre 2023 © Salvatore Brigante

Nessun commento:

Posta un commento