Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco

Lettura Poesia Abbandono Vigano' Lecco
Vincitrice del 1^Premio sessione adulti

martedì 28 novembre 2023

Come stelle nel firmamento

Quando trascrivo le mie emozioni,

è difficile tralasciare la vena di malinconia,

quella che ogni giorno asfissia.

 

In me, è sempre presente ...

per schivarla, percorro sentieri imbattuti,

più mi allontano e più avverto la sua ombra

grava sulle mie spalle sino a soffocarmi.

 

Vorrei, riconquistare il mio spirito guerriero

quello che la gioventù mi ha donato nel vivere:

"ordine e sicurezza."

 

Ora, non ho più lo spirito

né l’energia degli anni andati.

 

Mi affatico facilmente ad ogni sforzo

non corro più come allora, mi limito,

solo a una passeggiata tranquilla.

 

Dinanzi a me, per raggiungere l’obiettivo

non prevedo fatica alcuna e, gli amori

sono ormai lontani, come stelle nel firmamento.

 

28 Novembre 2023 © Salvatore Brigante

Nessun commento:

Posta un commento